Vai ai contenuti

Tabellini Champions League Napoli 2025/2026 - SOLO LA SERIE A

Salta menù
Salta menù

Tabellini Champions League Napoli 2025/2026

Stagione 2025/2026 > Tabellini 2025/2026

I TABELLINI DELLA CHAMPIONS

2025/2026

ASSISTENZA E VENDITA PC ASSEMBLATI
ASSISTENZA E VENDITA PC ASSEMBLATI
ASSISTENZA E VENDITA PC ASSEMBLATI

5^ GIORNATA CHAMPIONS LEAGUE

25 NOVEMBRE 2025


MCTOMINAY RILANCIA GLI AZZURRI
NELL' ANNIVERSARIO DI DIEGO

2 Napoli-Qarabag 0
Vittoria azzurra al Maradona



FOTO: SSC NAPOLI



NAPOLI (3-4-2-1): Milinkovic-Savic 6,5; Beukema 6,5 (64' Politano 6,5), Rrahmani 7, Buongiorno 6,5 (90' Juan Jesus sv); Di Lorenzo 6,5, Lobotka 6,5, McTominay 7,5, Olivera 6,5; Neres 8 (90' Vergara sv), Lang 6,5 (75' Elmas sv); Hojlund 5 (75' Lucca sv). All. Conte. 7,5

QARABAG (4-2-3-1): Kochalski 8,5; Matheus Silva 5,5 (75' Bolt sv), Mustafazada 5,5, Medina 6 (61' Mmaee 5,5), Cafarquliyev 5,5 (75' Bayramov sv); Pedro Bicalho 6, Jankovic 4,5; Leandro Andrade 5,5 (61' Kashchuk), Zoubir 6, Addai 7; Duran 5,5 (75' Akhundadze sv). All. Qurbanov. 6

Arbitro: Marciniak (Polonia) 7

Ammoniti: Medina (Q), Lang (N), Jankovic (Q), Rrahmani (N)
Espulsi: nessuno
Note: al 56' Hojlund (N) sbaglia un rigore

Marcatori: 65' McTominay, 72' aut. Jankovic



Il Napoli batte il Qarabag nella quinta giornata di Champions League. Dopo una costante pressione, gli azzurri aprono la strada del successo con un colpo di testa di McTominay poco dopo l'ora di gioco. Ancora Scott al 72' gira in porta con una mezza rovesciata che Jankovic devia in rete: finisce 2-0.

Antonio Conte commenta così il successo:
"Era una serata speciale per Napoli e per i napoletani perchè la memoria di Maradona è qualcosa di eterno. Ci tenevamo a onorare questo giorno con una bella prova. C'era una bella energia e l'abbiamo messa in campo"

"Questa è una squadra che è sempre stata viva, abbiamo dovuto superare sinora molte difficoltà per infortuni, ma i ragazzi hanno dimostrato grande attaccamento e forza mentale"

"Sono soddisfatto della prestazione e dell'atteggiamento sia contro l'Atalanta che stasera col Qarabag. Sin dall'approccio ho visto tanta intensità e anche nell'intervallo ho detto ai ragazzi che con questa spinta avremmo segnato"

"Dobbiamo continuare così, lavorando e lottando per tutti gli obiettivi come abbiamo sempre fatto. Ho un gruppo eccezionale per disponibilità e ho notato che si è elevato molto anche il senso di responsabilità per riuscire a superare gli ostacoli in maniera brillante"

Protagonista del match Scott McTominay:
"Abbiamo conquistato una vittoria importante. Soprattutto nel secondo tempo abbiamo comandato il gioco e potevamo segnare anche più gol"

"Sono contento di aver segnato ma ciò che conta è aiutare la squadra anche giocando in un ruolo più arretrato. Stasera abbiamo dedicato la prestazione a Maradona e a questo pubblico splendido che ci regala tante emozioni"

Il capitano Giovanni Di Lorenzo elogia la prestazione del gruppo:
"Stasera c'era da dare risposte importanti anche per il cammino Champions e ci siamo riusciti. Volevamo fortemente conquistare questi tre punti sia perchè ne avevamo bisogno, sia perchè volevamo dedicare la vittoria a Diego"

"Sicuramente abbiamo dato segnali di ripresa in questa settimana, avevamo bisogno di ritrovarci e reagire. Il gruppo è sempre stato compatto e ha dato dimostrazione di unità e forza con questi risultati prima con l'Atalanta e poi col Qarabag. Adesso dobbiamo continuare con la stessa energia e determinazione"






FOTO: SSCNAPOLI


4^ GIORNATA CHAMPIONS LEAGUE

4 NOVEMBRE 2025


ADESSO SI FA DAVVERO DURA

0 Napoli-Eintracht Francoforte 0
Pareggio al Maradona



FOTO: SSC NAPOLI


NAPOLI (4-3-3): Milinkovic-Savic 7,5; Di Lorenzo 5,5, Rrahmani 6,5, Buongiorno 5,5, Gutierrez 6,5; Anguissa 6,5, Lobotka 6 (73' Lang sv), McTominay 5; Politano 5,5 (65' Neres 5,5), Hojlund 5, Elmas 6,5. All. Conte. 5,5

EINTRACHT FRANCOFORTE (3-4-2-1): Zetterer 6,5; Collins 6,5, Koch 6,5, Theate 6,5; Kristensen 6, Chaibi 6 (94' Dahoud sv), Larsson 6 (79' Skhiri sv), Brown 6,5 (94' Amenda sv); Gotze 5,5, Bahoya 6 (65' Knauff 5,5); Burkardt 5,5. All. Toppmoller. 7

Arbitro: Pinheiro (Portogallo) 6,5

Ammoniti: Rrahmani (N), Zetterer (E), Gutierrez (N); Conte (all. Napoli)
Espulsi: nessuno



Napoli e Eintracht Francoforte pareggiano al Maradona nella quarta giornata di Champions League. Partita molto densa sotto il profilo agonistico ma che non riesce a sbloccarsi nonostante la notevole intensità caratteriale messa in campo da entrambe le squadre. Finisce zero a zero.

Questa l'analisi del match di Antonio Conte:
"Spiace non aver conquistato il successo perchè abbiamo avuto alcune occasioni da gol che potevano decidere il risultato. Per gran parte della gara abbiamo dominato il gioco ma ci è mancata la concretizzazione"

"C'è rammarico anche per i tifosi che ci hanno sostenuto e che avrebbero meritato di assistere a una nostra vittoria, che alla fine sarebbe stata anche meritata"

"L'Eintracht si è difeso ad oltranza, non sembrava a tratti una squadra tedesca, però dal canto nostro bisogna dire che nonostante la supremazia se non fai gol non è possibile vincere"

"Ho tratto comunque indicazioni positive, gli uomini che avevano sinora giocato di meno si sono espressi a ottimi livelli. Stiamo continuando a lavorare e crescere e bisogna guardare avanti con la consapevolezza che sarà una stagione molto intensa".

Il capitano Giovanni Di Lorenzo commenta così la sfida:
"Meritavamo di vincere, su questo non credo ci siano dubbi. Non siamo stati lucidi in fase conclusiva, è mancato in alcune occasioni l'ultimo passaggio e a volte la precisione. Però la prestazione è stata buona e potevamo conquistare i tre punti".

"Ci avrebbe reso felici regalare un successo al nostro pubblico che ci ha davvero spinto fino alla fine. Ma nulla è compromesso, mancano ancora quattro partite nel girone e abbiamo le potenzialità per centrare il passaggio del turno"





FOTO: SSCNAPOLI


3^ GIORNATA CHAMPIONS LEAGUE

21 OTTOBRE 2025


SERATA CATASTROFICA
6 PSV Eindhoven - Napoli 2
Gli azzurri nella terza giornata al Philips Stadion



FOTO: SSC NAPOLI


PSV EINDHOVEN (4-3-3): Kovar 6; Flaminio 6.5, Schouten 6.5, Gasiorowski 5.5 (46' Obisbo 6), Salah-Eddine 6.5 (85' Dest sv); Saibari 7 (88' Wanner sv), Mauro Junior 7, Veerman 6.5; Man 8, Til 6.5 (85' Pepi 7), Perisic 7 (84' Driouech 7).  All. Bosz. 8

NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic 5; Di Lorenzo 5, Beukema 4.5 (58' Juan Jesus 5), Buongiorno 4, Spinazzola 6 (58' Gutierrez 5.5); Gilmour 5 (58' Lang 5.5); Politano 5 (73' Neres 6), Anguissa 5, De Bruyne 5, McTominay 7; Lucca 4. All. Conte. 4

Arbitro: Siebert 5

Ammoniti: Gasiorowski, Veerman, Spinazzola, Saibari
Espulsi: 76' Lucca

Marcatori: 31' McTominay, 35' Buongiorno aut., 39' Saibari, 54' Man, 80' Man, 86' McTominay, 87' Pepi, 89' Driouech



Il Napoli esce sconfitto da Eindhoven nella terza giornata di Champions League. Segnano prima gli azzurri con un colpo di testa di McTominay. Poi la reazione del PSV che pareggia con una autorete di Buongiorno e sorpassa a fine tempo con Saibari. Nella ripresa doppietta di Man per il 4-1. McTominay segna la sua doppietta personale per il 4-2. Nel finale Pepi e Driouech in contropiede fissano il 6-2.

Antonio Conte commenta così la gara:
"C'è grande delusione sicuramente, sono situazioni che non capitano per caso, però dobbiamo essere bravi a capire cosa ci ha indicato questa serata"

"Tutto sommato abbiamo giocato un buon primo tempo, poi però abbiamo commesso delle disattenzioni fatali, e su questi prosceni gli errori vengono puniti"

"Quest'anno abbiamo tanti impegni e c'è tanto da lavorare per alzare il livello di tutta la rosa. Ho già detto che sarà un anno complesso ma non dobbiamo disperare perchè c'è ancora tanto cammino da fare e dobbiamo avere pazienza per ritrovare la solidità e l'alchimia dell'anno scorso"

Giovanni Di Lorenzo esprime la sua delusione:
"Ci dispiace tantissimo, siamo amareggiati e molto tristi. I nostri tifosi non meritano sconfitte del genere e siamo dispiaciutissimi"

"E' una serata in cui è andato tutto storto. Siamo stati troppo fragili, dobbiamo analizzare e capire cosa non è andato"

"Abbiamo parlato tra di noi nello spogliatoio e continueremo a farlo domani. Dobbiamo reagire subito perchè tra pochi giorni si gioca di nuovo e dobbiamo rispondere nel migliore dei modi"




FOTO: SSCNAPOLI


2^ GIORNATA CHAMPIONS LEAGUE

1 OTTOBRE 2025


DUE URLA CHAMPIONS
AL MARADONA
AZZURRI VINCONO E CONVINCONO
2 Napoli-Sporting 1
Azzurri sconfiggono i portoghesi all' esordio Champions al Maradona con una doppietta di Hojlund su assist di De Bruyne



FOTO: SSC NAPOLI


NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic 7; Spinazzola 6,5, Beukema 6,5, Juan Jesus 7, Gutierrez 6 (81' Olivera sv); Lobotka 6; Politano 5 (69' Neres 6), Anguissa 6,5, De Bruyne 8 (81' Gilmour sv), McTominay 5 (69' Lang 6); Hojlund 8 (90' Lucca sv). All. Conte. 7

SPORTING (4-2-3-1): Rui Silva 5,5; Fresneda 6, Quaresma 5,5 (67' Debast 5,5), Inacio 5,5, Araujo 6,5; Hjulmand 6, Joao Simoes 6 (78' Morita sv); Quenda 6, Trincao 6 (46' Suarez 7), Catamo 5,5 (46' Goncalves 5,5); Ioannidis 5,5 (67' Santos 5,5). All. Rui Borges. 6,5

Arbitro: Makkelie (Olanda) 6,5

Ammoniti: nessuno
Espulsi: nessuno

Marcatori: 36' Hojlund (B), 62' rig. Suarez (S), 80' Hojlund (N)



l Napoli batte lo Sporting al Maradona nella seconda giornata di Champions League. Apre la gara il gol di Hojlund che dopo la mezzora viene lanciato da uno splendido assist di De Bruyne e fulmina il portiere in uscita. I portoghesi pareggiano all'ora di gioco con un rigore di Suarez. Sorpasso azzurro a dieci minuti dalla fine con ancora cross di De Bruyne e stacco vincente di Hojlund che firma la doppietta personale.

Antonio Conte commenta così il successo azzurro:
"Abbiamo vinto contro una squadra molto forte e questo va evidenziato. Lo Sporting è una squadra di spessore e noi abbiamo vinto esprimendo un gioco di alto livello"

"I ragazzi hanno dato una grande risposta, sia quelli che hanno giocato dall'inizio e sia coloro che sono entrati con grande vigore"

"Mi dispiace per la partita di San Siro perchè non meritavamo di perdere, però sono cose che capitano e quello che conta è avere la nostra personalità in campo stasera"

"Stasera ho visto cattiveria agonistica e massima attenzione in ogni fase. Questa è la voglia di vincere che ci deve caratterizzare sempre"

Rasmus Hojlund grande protagonista del match esprime la propria gioia:
"Abbiamo dimostrato grande personalità. Volevamo vincere questa paritita e ci siamo riusciti con merito"

"Ringrazio Kevin per gli assist, per me è un orgoglio giocare al fianco di una leggenda del calcio. So che quando ha la palla può sempre inventare qualcosa e cerco di seguire le sue traiettorie"

"Adesso dobbiamo proseguire così. Il percorso è lungo e non vedo l'ora di giocare questa stagione per raggiungere i nostri obiettivi e dare il massimo per la squadra"

Kevin De Bruyne autore di due assist racconta la serata:
"Abbiamo disputato una buonissima partita. Sono contento per gli assist ma soprattutto per i gol che ci hanno permesso di vincere"

"Mi fa piacere che abbia segnato Hojlund che secondo me ha grande potenzialità. Ma in generale il gruppo è forte e competitivo. E' molto importante che tutti gli uomini della rosa diano il contributo migliore per raggiungere gli obiettivi che desideriamo"

Leonardo Spinazzola analizza la gara:
"Sapevamo che lo Sporting è una bella squadra, ma siamo riusciti a tenere testa a loro sotto il profilo del gioco e abbiamo meritato la vittoria"

"Siamo un gruppo solido che sa rispondere anche a eventuali emergenze. Tutti abbiamo dato il massimo per centratre questo risultato e portare a casa i tre punti"






FOTO: SSCNAPOLI


1^ GIORNATA CHAMPIONS LEAGUE

18 SETTEMBRE 2025


UN ESORDIO SFORTUNATO
2 Manchester City-Napoli 0
Azzurri sconfitti all'Ethiad Stadium



FOTO: SSC NAPOLI


MANCHESTER CITY (4-1-4-1): Donnarumma 6,5; Khusanov 6, Ruben Dias 6, Gvardiol 6,5 (80' Aké sv), O'Reilly 6,5; Rodri 6 (60' Nico Gonzalez 6); Bernardo Silva 6, Foden 7,5, Reijnders 6,5 (80' Lewis sv), Doku 7,5 (69' Savinho sv); Haaland 7,5 (80' Bobb sv). All. Guardiola. 6,5

NAPOLI (4-1-4-1): Milinkovic-Savic 7,5; Di Lorenzo 4,5, Beukema 6,5, Buongiorno 6,5, Spinazzola 7; Lobotka 6 (71' Gilmour sv); Politano 7,5 (55' Juan Jesus 6), Anguissa 6 (71' Elmas sv), De Bruyne 6 (26' Olivera 6), McTominay 6; Hojlund 6 (71' Neres sv). All. Conte. 6,5

Arbitro: Zwayer (Germania) 4,5

Marcatori: 56' Haaland, 65' Doku
Note: espulso Di Lorenzo al 21' per fallo da ultimo uomo. Ammoniti Politano



Il Napoli perde a Manchester per 2-0 nell'esordio in Champions League. Match condizionato dall'espulsione di Di Lorenzo, per fallo da ultimo uomo, dopo 20 minuti. Gli azzurri resistono e tengono bene il campo, nonostante l'inferiorità, per quasi un'ora. Poi arriva il gol di Haaland di testa, seguito dal diagonale di Doku che fissa il 2-0 finale.

Questo il commento del tecnico Antonio Conte:
"L'espulsione purtroppo ha cambiato la partita. E' già difficile affrontare il City in undici, figuriamo se resti 70 minuti in dieci quanto può diventare complicato"

"Nei primi 20 minuti ho avuto l'impressione che avremmo potuto giocare al loro livello e metterli in difficoltà nell'arco della gara. Purtroppo c'è stato l'episodio dell'espulsione e mi spiace pure per Kevin che ho dovuto sostituire per necessità"

"Mi dispiace perchè sono convinto che avevamo preparato bene la partita e la sensazione è quella che avremmo potuto fare bene e ottenere un buon risultato. Ma poi siamo stati costretti a contenere"

"Esco da questa serata con percezioni positive anche in ottica del cammino europeo. Sono contento della prestazione e la personalità dei ragazzi, ho visto il piglio giusto e tante risposte buonissime".

Buonissima la prova di Milinkovic-Savic che analizza la gara:
"Siamo rimasti per 70 minuti in dieci e abbiamo tenuto bene il campo. Questo è un segno di compattezza ed è un aspetto positivo nonostante la sconfitta"

"Io vado in campo quando vuole il mister per aiutare la squadra. Stasera ho cercato di oppormi come meglio potevo, ma siamo sereni e tutti pronti a giocare quando l'allenatore ce lo chiede"





FOTO: SSCNAPOLI


Torna ai contenuti
Icona dell'applicazione
SOLO LA SERIE A Installa questa applicazione sulla tua schermata principale per un'esperienza migliore
Tocca Pulsante di installazione su iOS poi "Aggiungi alla tua schermata"
Accessibilità
Funzionalità accessibilità attivata. Premi ESC per disattivare. Premi ALT+A per aprire il pannello.