Il Napoli in Diretta Streaming
IL NAPOLI IN DIRETTA STREAMING
29^ GIORNATA
16 MARZO 2025
IMPANTANATI IN LAGUNA
0 Venezia-Napoli 0
Il Napoli prende un palo con Raspadori, sbatte contro Radu e pareggia a Venezia
FOTO: SSC NAPOLI
VENEZIA (3-5-2): Radu 8; Schingtienne 6, Idzes 6, Candé 5,5; Zerbin 6, Duncan 6 (70' Doumbia), Nicolussi Caviglia 6,5, Kike Perez 6,5 (87' Busio sv), Ellertsson 6 (87' Haps sv); Maric 5,5 (38' Oristanio 6), Fila 6,5 (70' Gytkjaer sv). All. Di Francesco 6,5.
NAPOLI (3-5-2): Meret 7,5; Di Lorenzo 6, Rrahmani 6,5 (76' Juan Jesus sv), Buongiorno 6; Politano 6, Gilmour 6,5 (76' Anguissa 5,5), Lobotka 6, McTominay 6, Spinazzola 7,5 (76' Olivera sv); Raspadori 6 (76' Okafor 6), Lukaku 6 (86' Simeone 5). All. Conte 6.
Arbitro: Mariani 6
Ammoniti: Candé (V), Nicolussi Caviglia (V), Olivera (N)
Espulsi: nessuno
Marcatori: ---
Esame Scudetto fallito da parte del Napoli, che a Venezia pareggia 0-0 gettando al vento la possibilità di strappare punti pesanti nella corsa a tre al vertice in concomitanza con Atalanta-Inter.
La squadra di Antonio Conte trova sulla propria strada un Radu in stato di grazia, bravissimo a dire di no ai tentativi del primo tempo costruiti da McTominay e Lukaku e fortunato quando in apertura di match Raspadori scheggia il palo interno.
Azzurri poco cinici nonostante le palle goal create e protagonisti di qualche scricchiolìo difensivo, tamponato a dovere da Meret (due interventi provvidenziali per frazione, rispettivamente su Kike Perez e al 95' su Nicolussi Caviglia) e un Rrahmani lesto a salvare sulla linea una conclusione a colpo sicuro di Fila.
Nella ripresa l'allenatore partenopeo opera cambi soltanto nel finale e, sull'asse Okafor-Simeone, al 93' il Cholito si divora il pallone della possibile vittoria spedendolo alle stelle su un cross col contagiri dello svizzero.
Napoli fermato al 'Penzo' da un ottimo Venezia, che può credere legittimamente alla salvezza, senza regalarsi il potenziale sorpasso sull'Inter e restando una volta di più in balìa delle sorti delle rivali tricolore.
Questo il commento del tecnico Antonio Conte a fine gara:
"Abbiamo giocato su un campo difficile, la partita l'abbiamo fatta noi ma non siamo riusciti a concretizzare le opportunità per segnare. Il Venezia ha disputato una buonissima partita, però se noi abbiamo le occasioni per fare gol dobbiamo concretizzarle"
"Per vincere le sfide non basta avere il comando del gioco, servono i gol soprattutto se crei varie situazioni offensive poi le devi sfruttare. Bisogna essere più determinati e decisi sotto porta"
"Quello che non tollero, e l'ho detto prima ai miei giocatori, è subire un contropiede a difesa scoperta a pochi minuti dalla fine. Quello non deve accadere più, bisogna usare la testa. Le squadre che ambiscono a diventare forti non devono avere cali di tensione neppure all'ultimo istante di gara"
"Adesso ci sarà la sosta, lavoreremo con coloro che non andranno via per gli impegni della Nazionale e alla ripresa cercheremo di migliorare e crescere portando tutti gli uomini alla migliore condizione"
"Un pareggio può capitare, oggi non sono arrabbiato come dopo la sconfitta di Como perchè la prestazione è stata positiva, ma dobbiamo tenere acceso il cervello perchè non siamo in questa posizione di classifica per caso e vogliamo giocarci i match che abbiamo davanti al massimo fino alla fine".
Giacomo Raspadori, in conferenza, commenta la sfida del Penzo, partendo dal palo colpito:
"Sicuramente è stato un episodio che avrebbe cambiato la partita. Il rammarico c'è, ma dobbiamo restare lucidi e vedere i lati positivi della prestazione"
"Nel primo tempo abbiamo creato tanto e per le occasioni avute avremmo dovuto segnare. Per il resto abbiamo fatto tutto quello che avevamo preparato sotto il profilo tattico, però abbiamo raccolto meno di quello che avremmo meritato".
"Torniamo a casa con l'amarezza di questo pareggio, ma guardiamo avanti e lavoreremo per continuare la nostra corsa"
Anche Leonardo Spinazzola analizza la prestazione azzurra:
"Nel primo tempo potevamo segnare due o tre gol e invece non abbiamo capitalizzato le occasioni. Quello è il fattore tecnico che ci ha creato problemi perchè almeno un pallone dentro lo devi mettere dopo varie azioni d'attacco"
"In fase difensiva il Venezia ripartiva con tanti uomini e ci ha messo in difficoltà soprattutto nel primo tempo. Nella ripresa, invece, abbiamo preso le misure e potevamo fare di più, però ribadisco che dovevamo fare gol. Se vogliamo essere una grande squadra bisogna sfruttare le occasioni da rete"
SSCNAPOLI/TABELLINO GOAL.COM
ANNUNCI PUBBLICITARI
SEGUITE LA VOSTRA
SQUADRA DEL CUORE
IL NAPOLI
IN DIRETTA STREAMING
CLICCATE SULLE IMMAGINI IN BASSO
